On line:  5

Modulo TraRov

 


Modulo TraRov - Trave rovescia (Winkler)

 TraRov progetta e verifica travi di fondazione su suolo elastico alla Winkler. Il programma, prospetta l’andamento delle sollecitazioni, predispone le armature necessarie ed effettua le verifiche nel rispetto della nuova normativa.

CARATTERISTICHE

     Geometria della trave. Il numero di campate impostabili non presenta limitazioni, l’asse è orizzontale e si possono prevedere mensole di estremità. Il tipo di sezione (rettangolare o a T) attribuito alle singole campate può essere diversificato.

    Immissione dei carichi. TraRov consente di poter introdurre un carico distribuito (peso proprio) e gli scarichi dei pilastri distinti in carichi fissi e variabili.

    Personalizzare le armature. TraRov su richiesta predispone le armature necessarie sia longitudinali che trsversali. Per l'armatura principale viene proposta una tipologia a barre diritte. L'utente è in grado di modificare qualunque caratteristica delle barre attraverso la relativa finestra delle proprietà. Per aggiungere una nuova barra basta selezionarla dal sagomario, trascinarla nel punto voluto e rilasciare il tasto del mouse.

    Computo materiali. Il computo viene eseguito per il ferro e il calcestruzzo. Per i ferri, i risultati sono espressi per singolo ferro ed accorpati per diametro.

    Elaborati finali. Le risultanze dell’elaborazione comprendono i disegni esecutivi esportabili in formato DXF e la relazione, in formato RTF, arricchita di tutte le necessarie verifiche.

 

   

ELEST - Via L. Muratori, 2 - 21013 GALLARATE (VA)
Tel. 0331.771097 - Fax: 0331.1581930

info@elest.com


Home  |  Prodotti  |  Download  |  Listini |  Normativa  |  Area riservata  |  Cookie Policy