On line:  12

Modulo Solaio

 


Modulo Solaio - Solaio in latero-cemento

 Il modulo Solaio consente di progettare solai in latero-cemento a nervature parallele. La valutazione dei carichi è del tutto automatica come pure l'individuazione delle diverse condizioni di carico che generano l’inviluppo dei diagrammi delle sollecitazioni. La gestione e la modifica delle armature risulta agevole e immediata.

CARATTERISTICHE

     Geometria essenziale ma efficiente. Il numero di campate impostabili non presenta limitazioni, l’asse è orizzontale e si possono prevedere mensole di estremità di altezza diversa.

  Immissione dei carichi. I carichi fissi vengono valutati automaticamente sulla base della geometria del solaio e delle impostazioni scelte come ad esempio l’incidenza tramezzi.

    Condizioni di carico più sfavorevoli. La ricerca delle diverse condizioni di carico che generano le massime sollecitazioni avviene automaticamente come pure l’inviluppo dei diagrammi di taglio e momento.

     Travetto rompitratta. Possibilità di prevedere la presenza di travetti di ripartizione per campate di lunghezza superiore ad un valore limite assegnato.

    Computo materiali. Il computo viene eseguito per il ferro e il calcestruzzo. Per i ferri, i risultati sono espressi per singolo ferro ed accorpati per diametro.

    Elaborati finali. Le risultanze dell’elaborazione comprendono i disegni esecutivi esportabili in formato DXF e la relazione, in formato RTF, arricchita di tutte le necessarie verifiche.

 

   

ELEST - Via L. Muratori, 2 - 21013 GALLARATE (VA)
Tel. 0331.771097 - Fax: 0331.1581930

info@elest.com


Home  |  Prodotti  |  Download  |  Listini |  Normativa  |  Area riservata  |  Cookie Policy